LA NOSTRA AZIENDA
Studio Latini, ingegneria ed architettura a Roma
Studio Latini si rivela essere un partner d’eccezione capace di rispondere con efficiente precisione alle esigenze del cliente e dell’opera.
Studio Latini è una società di ingegneria ed architettura con sede a Roma operante principalmente nei settori Building & Energy offrendo servizi tecnici a clienti pubblici e privati tra i quali figurano gruppi industriali, sviluppatori, investitori, imprenditori edili, banche e assicurazioni.
La struttura della società si è consolidata nel tempo in una serie di competenze capaci di abbracciare l’intero ciclo vitale del progetto, dalla due diligence tecnico-economica alla sua cantierizzazione, passando per l’ideazione.
“Nessuna costruzione può sorgere se lo studio e l’ispirazione dell’architetto non sono completati e vivificati dalla volontà e dall’azione del committente in assenza della quale qualsiasi ideazione architettonica è tanto inesistente quanto le poesie o le musiche pensate, ma non scritte.”
Pier Luigi NerviLA NOSTRA SQUADRA
La nostra squadra è da sempre vivificata da una armoniosa coesistenza tra professionisti con tanti anni di affidabile esperienza nel settore delle costruzioni e figure giovani avvezze all’innovazione tecnologica e cariche di potenza ideativa. Siamo inoltre contraddistinti da una tendenza ad innescare virtuosi processi di collaborazione e condivisione con società di identità diversa al fine di aumentare la qualità e l’offerta dei nostri progetti.
LA NOSTRA FILOSOFIA
A guidarci ed a gratificarci durante gli oltre trent’anni di continua operatività nella complessa arte dell’architettura e dell’ingegneria è stata l’audace e totale dedizione a contribuire alla crescita morale ed economica dei nostri committenti e delle comunità nel quale operiamo garantendo loro importanti risultati.
Building & Energy
Progettazione integrata e approccio innovativo
Clienti soddisfatti
Studio Latini opera nel campo della progettazione a varie scale di intervento: dal progetto architettonico e degli interni al progetto urbano, degli spazi pubblici e del paesaggio, utilizzando dove possibile, metodologie e strategie di progettazione partecipata